Raduno a Lignano Sabbiadoro per i ragazzi del fondo

01-09-2014 15:50 - News
Foto di gruppo dei partecipanti al raduno di Lignano
La direzione tecnica del fondo del Comitato FISI FVG ha programmato un periodo di preparazione atletica e di ossigenazione nella localitÓ balneare di Lignano Sabbiadoro. Il raduno si svolge da oggi fino a sabato 6 settembre.
Sono stati convocati i componenti la squadra regionale, i partecipanti ai Campionati Italiani 2014 Allievi/Ragazzi ed alcuni atleti di particolare interesse.
I ragazzi vengono seguiti negli allenamenti dai tecnici Nicola Selenati e Elio Ferigo, coadiuvati dai tre giovani collaboratori Giuliano Cosano, Gabriele Primus e Andrea Silverio.
Il lavoro Ŕ finalizzato allo sviluppo delle capacitÓ coordinative e condizionali, ai test atletici e al perfezionamento del gesto tecnico sugli ski roller, anche con il contributo di riprese video.
Atleti e tecnici avranno anche la possibilitÓ di confrontarsi, durante il raduno, con la rappresentativa regionale del Comitato Veneto. in soggiorno presso la stessa localitÓ.
Domenica 7 settembre la rappresentativa regionale ed alcuni tecnici saranno presenti al centro sportivo di Aurisina alla manifestazione promozionale "Scia con le stelle", organizzata dallo Sci Club 70.