Concluso il raduno della squadra regionale di fondo in Val Martello

01-12-2015 19:40 - News
La squadra regionale del fondo in Val Martello
La squadra regionale di fondo ha concluso il raduno della Val Martello con un test a tecnica classica assieme ai colleghi dell´Alto Adige. I ragazzi sono stati impegnati sui 9 km (6 giri da 1500 metri), le ragazze sui 4.5 (tre giri).
In campo femminile netto miglior tempo per l´azzurrina Cristina Pittin, che ha preceduto di 48" Lea Demetz, risultando ovviamente anche la prima delle Aspiranti. Brava anche Serena Oballa del GS Edelweiss, quarta a 1´35" e la pi veloce dell´anno 2000. Non molto distante Tamara Plosch del Gs 2002, primo anno Aspiranti, ottava con 7" in pi rispetto alla Oballa.
Tra i maschi terzo posto assoluto e primo Aspiranti per Martin Coradazzi della Fornese, giunto a 29"9 da Michael Hellweger e a 1"3 da Florian Cappello. Gran prova anche di Davide Graz, unico 2000 in gara, quarto a 44"1; sesto e settimo posto assoluto rispettivamente per Giona Barbacetto del Monte Coglians e Cristian Ferigo della Timaucleulis.
"Siamo decisamente soddisfatti per quanto visto nel primo test sulla neve - dice l´allenatore responsabile del Comitato FISI FVG Nicola Selenati - Teniamo presente che gli altoatesini hanno sciato molto pi di noi fino a questo momento. In questi tre intensi giorni di raduno ho visto regazzi molto reattivi, vogliosi di lavorare, perci sono fiducioso in vista delle prime gare, in programma la prossima settimana con le FIS di Santa Caterina, dove ci saranno una 10 km maschile e una 5 km femminile, prima a tecnica classica e poi skating".