A Piancavallo il secondo raduno della squadra di Comitato

21-07-2015 00:07 - News
La squadra regionale 2015 - 2016
Si svolgerÓ da mercoledý 22 a domenica 26 luglio a Piancavallo il secondo raduno collegiale della squadra di Comitato di fondo.
I tecnici presenti saranno Nicola Selenati e Gabriele Primus, coadiuvati dall´olimpionico di Lillehammer Silvio Fauner.
Il lavoro che verrÓ svolto durante i 5 giorni sarÓ finalizzato all´incremento delle capacitÓ coordinative e condizionali con vari mezzi tra cui uscite con skiroll, sedute atletiche, di corsa e forza. Grazie all´interessamento del presidente dello Sci Club Panorama Michele Scaramuzza e di alcuni suoi collaboratori, i ragazzi avranno inoltre la possibilitÓ di dedicarsi all´arrampicata, nell´attrezzata palestra di roccia seguiti da esperti istruttori.
Un aspetto particolare di questo raduno Ŕ dato dal fatto che a Piancavallo si formalizzerÓ un simbolico gemellaggio con l´omologa rappresentativa giovanile della vicina Carinzia. La collaborazione Ŕ nata a seguito della richiesta avanzata a suo tempo dalla d.t. carinziana Monika Reiter e dall´allenatrice Katerina Milazzi.
Il percorso formativo-collaborativo con il team di "PensaSemplice", iniziato a Trieste, proseguirÓ anche durante questo raduno con gli interventi della psicologa sportiva dott.sa Claudia Trampus e del collega dott. Marino Avanzo.