20^ stagione sportiva per il GS 2002 con diverse novitÓ

02-10-2013 16:14 - News
Alcuni atleti del GS 2002 Tarvisio
Per il Gruppo Sportivo 2002 Tarvisio inizia il 20^ anno di attivitÓ.
Grande novitÓ della nuova stagione sportiva Ŕ il potenziamento della struttura tecnica con l´affiancamento allo storico allenatore Enrico Zangrandi, la vera "anima" dello sci club, di una figura di prestigio come Mirjam Soklic, fino allo scorso anno componente della squadra nazionale slovena di sci di fondo.
"E´ una grande soddisfazione poter contare sull´esperienza e la capacitÓ tecnica che Mirjam Soklic metterÓ a disposizione dei nostri atleti. Con uno staff tecnico cosý importante i nostri ragazzi avranno la possibilitÓ di essere seguiti ad alto livello per confermare e migliorare i risultati fin qui ottenuti" questo il pensiero del presidente Francesco Gibertini, che vuole anche ringraziare tutti componenti del Consiglio Direttivo e le famiglie degli atleti per la vicinanza dimostrata in ogni occasione al Gruppo Sportivo, premessa indispensabile per consentire ai giovani atleti di svolgere la loro attivitÓ sportiva in un clima sano e rispettoso delle singole esigenze.
Un doveroso ringraziamento va anche alla banca CREDIFRIULI di Tarvisio che si Ŕ dimostrata in questi anni vicina alle esigenze del territorio contribuendo significativamente alla crescita del club.
Il GS 2002 Tarvisio, nonostante un numero di atleti non elevato rispetto agli altri sci club Ŕ da diversi anni ai vertici dello sci di fondo regionale ed i suoi atleti si sono spesso distinti anche a livello nazionale. I vari Andrea Zangrandi, Manuela Tarmann, Silvia Rupil, Jessica Piussi, Francesco Fuccaro, hanno raggiunto in passato la loro maturitÓ agonistica e gli importanti risultati a livello nazionale ed internazionale grazie agli insegnamenti ed alla competenza degli allenatori del GS 2002 Tarvisio ed oggi Mattia Preschern, Gianluca Copetti e Kristin Kanduth stanno ripercorrendo le loro orme. Ma altri giovani atleti incalzano e lasciano giÓ intravedere un futuro pieno di soddisfazioni.
Alla prossima Festa dello sci che si svolgerÓ il 12 ottobre a Udine saranno premiati 7 atleti (2 primi posti, 4 secondi e un terzo); il club complessivamente si Ŕ classificato secondo a livello giovanile.